Prenota il tuo tour personalizzato

Tour Napoli – Sorrento – Capri

Uno dei più affascinanti panorami e la “perla del mediterraneo”

A partire da € 1700,00
3.30 di navigazione

Sorrento

Dove si incontrano l’azzurro del mar Tirreno e il verde dei Monti Lattari, là sorge Sorrento, uno dei più affascinanti panorami mediterranei, un posto memorabile, dal fascino inconfondibile e dal clima predominantemente mite.
Tra le mete turistiche più ambite del Sud Italia, situata su un altopiano a picco sul mare, è una città ricca di tradizioni, d’arte culinaria, cultura, eventi mondani e bellezze naturali.
Passeggiare, senza fretta, tra le vie dello shopping e il caratteristico centro storico, con i suoi vicoletti ricchi di storia e artigianalità, sarebbe il modo migliore per respirarla e goderla. Sono i colori e l’atmosfera che aleggiano tra le strade e la cultura enogastronomica che infatti rappresentano un must che contraddistingue la città e che la rende un vero e proprio paradiso per gli amanti della cultura, del buon vivere e della buona tavola.
Nella piazza principale siede l’imponente Cattedrale in stile romanico mentre lungo la via cardinale è possibile raggiungere i resti delle antiche mura di Sorrento, di origine romana. Ma non si possono trascurare la Chiesa e il Chiostro di San Francesco composto da colonne e archi di tufo e da un giardino ricco di alberi e fiori colorati che, nelle stagioni più calde, brillano della luce del sole. Altro fiore all’occhiello è la Villa Comunale Salve D’Esposito, che offre uno stupendo belvedere sul Golfo di Napoli e sulla Costiera.

Sorrento è però anche una città che risuona di vita ed eventi, come ad esempio le Giornate del Cinema, appuntamento che accoglie numerosi artisti provenienti da tutto il mondo, o i concerti estivi in piazza e non ultime le manifestazioni tradizionali del periodo natalizio.
La città è  la porta di accesso alle località marine e ai siti archeologici più conosciuti al mondo come ad esempio Pompei ed Ercolano, Positano, Amalfi, Ravello e la stessa città di Sorrento, che propone strutture attrezzate su spiaggia sabbiosa o su superficie rocciosa.
Marina Grande, un litorale che ospita un caratteristico porticciolo, la spiaggia riservata ai bagnanti e numerosi bar e ristoranti per il ristoro, la fa da padrone, offrendo una location del tutto esclusiva e particolare, un luogo caratteristico e privilegiato, legato anche e indissolubilmente al nome della celebre Sofia Loren, che lì girò le scene del film “Pane Amore e…”
Sorrento è una perla rara in un mare azzurro e lucente, fatta per essere visitata e vissuta, apprezzata ed amata, lasciata ma in virtù di una immutata promessa…quella di tornare, come del resto recita la famosa canzone di Ernesto De Curtis.

Capri

Famosa in tutto il mondo per il blu del mare che la circonda, il profumo intenso della natura e dei frutti che crescono dalla sua terra, scenari meravigliosi, ricchi di scorci sul mare e di vegetazione e un mare strepitoso, Capri, la “perla del mediterraneo”, rimane un’isola unica nel suo genere.
Costituita da due comuni, Capri e Anacapri, rispettivamente parte alta e parte bassa, è provvista di una zona portuale che prende il nome di Marina Grande, dalle abitazioni colorate, in tipico stile isolano, che regalano ai visitatori uno spettacolo incantato ed esclusivo.
Con alle spalle un lungo passato di dominazioni , l’isola deve la sua rinascita al Romanticismo. Considerata infatti tappa fondamentale del viaggio dei giovani aristocratici che volevano arricchire la propria cultura e completare la propria formazione, vide approdare un gran numero di intellettuali, provenienti da ogni parte d’Europa, ammaliati dalla natura e dalla grande bellezza del posto, divenendo ben presto un centro politico-letterario di rilievo. Tra i personaggi che hanno vissuto e frequentato l’isola, spiccano le personalità di Maxim Gorkij e Vladimir Lenin, Curzio Malaparte, Pablo Neruda e Thomas Mann, per fare solo alcuni esempi di un lungo elenco.
Set naturale e suggestivo, è stata anche meta, negli anni, di molti registi tra i più rinomati.

Oltre ai siti storici e ai bellissimi viottoli, in cui vivere delle passioni degli isolani e dei prodotti di questo posto magico, Capri offre spiagge di grande attrattiva, alcune raggiungibili solo in barca.
Imperdibili, per chi arriva su quest’isola, il tour sotto i faraglioni, il Marcellino e il Monacone che si tendono dalle acque, asciutti e giganteschi, a disegnare un panorama mozzafiato e indimenticabile, noti anche per essere unico habitat della famosa lucertola azzurra e l’escursione nella Grotta Azzurra, uno spettacolo naturale unico al mondo, dove un particolare gioco di luci e di riflessi rende l’acqua di un blu elettrico ed inconfondibile.
Tra le festività celebrate sull’isola, si ricorda la festa del santo patrono di Capri, San Costanzo, il 14 di maggio, e quella del patrono di Anacapri, dedicata a Sant’Antonio, il 13 di giugno, quando le strade si animano di una vitalità inconsueta fatta di processioni, colori, musica e giostre.
A Capri ogni tristezza svanisce e sembra stata creata appositamente per sentirsi felici e per innamorarsi…sicuramente di quest’isola fantastica!
Per cui cosa aspettate a salpare?!

navigando


Meeting point

Imbarco ospiti e partenza dal Molo Luise (NA) alle ore 9.00

Welcome drinks

Drink di benvenuto 
accompagnato da qualche leggero snack

Classy drinks *(€)

Bevande della Wine Card, dalla birra artigianale allo Champagne

Swim
fun

Opportunità di immergersi nelle acque straordinarie dell’arcipelago

Farewell drinks

Breve momento di ristoro con frutta di stagione

Rientro in porto

Con arrivo previsto per le ore 18.00


Contattaci

BOOKING FORM

Prenota il tuo tour personalizzato

Compila il form indicando le tue preferenze di itinerario, riceverai una mail di conferma di avvenuta richiesta e verrai successivamente contattato da un operatore per completare la prenotazione.

Per eventuali informazioni:
info@seacharter.com

Caricamento in corso…