La “perla del mediterraneo”, un’isola unica nel suo genere
A partire da €1700,00
3.30 ore di navigazione
Famosa in tutto il mondo per il blu del mare che la circonda, il profumo intenso della natura e dei frutti che crescono dalla sua terra, scenari meravigliosi, ricchi di scorci sul mare e di vegetazione e un mare strepitoso, Capri, la “perla del mediterraneo”, rimane un’isola unica nel suo genere.
Costituita da due comuni, Capri e Anacapri, rispettivamente parte alta e parte bassa, è provvista di una zona portuale che prende il nome di Marina Grande, dalle abitazioni colorate, in tipico stile isolano, che regalano ai visitatori uno spettacolo incantato ed esclusivo.
Con alle spalle un lungo passato di dominazioni , l’isola deve la sua rinascita al Romanticismo. Considerata infatti tappa fondamentale del viaggio dei giovani aristocratici che volevano arricchire la propria cultura e completare la propria formazione, vide approdare un gran numero di intellettuali, provenienti da ogni parte d’Europa, ammaliati dalla natura e dalla grande bellezza del posto, divenendo ben presto un centro politico-letterario di rilievo. Tra i personaggi che hanno vissuto e frequentato l’isola, spiccano le personalità di Maxim Gorkij e Vladimir Lenin, Curzio Malaparte, Pablo Neruda e Thomas Mann, per fare solo alcuni esempi di un lungo elenco.
Set naturale e suggestivo, è stata anche meta, negli anni, di molti registi tra i più rinomati.
Oltre ai siti storici e ai bellissimi viottoli, in cui vivere delle passioni degli isolani e dei prodotti di questo posto magico, Capri offre spiagge di grande attrattiva, alcune raggiungibili solo in barca.
Imperdibili, per chi arriva su quest’isola, il tour sotto i faraglioni, il Marcellino e il Monacone che si tendono dalle acque, asciutti e giganteschi, a disegnare un panorama mozzafiato e indimenticabile, noti anche per essere unico habitat della famosa lucertola azzurra e l’escursione nella Grotta Azzurra, uno spettacolo naturale unico al mondo, dove un particolare gioco di luci e di riflessi rende l’acqua di un blu elettrico ed inconfondibile.
Tra le festività celebrate sull’isola, si ricorda la festa del santo patrono di Capri, San Costanzo, il 14 di maggio, e quella del patrono di Anacapri, dedicata a Sant’Antonio, il 13 di giugno, quando le strade si animano di una vitalità inconsueta fatta di processioni, colori, musica e giostre.
A Capri ogni tristezza svanisce e sembra stata creata appositamente per sentirsi felici e per innamorarsi…sicuramente di quest’isola fantastica!
Per cui cosa aspettate a salpare?!
Imbarco ospiti e partenza dal Molo Luise (NA) alle ore 9.00
Drink di benvenuto
accompagnato da qualche leggero snack
Bevande della Wine Card, dalla birra artigianale allo Champagne
Opportunità di immergersi nelle acque straordinarie dell’arcipelago
Breve momento di ristoro con frutta di stagione
Con arrivo previsto per le ore 18.00
BOOKING FORM
Compila il form indicando le tue preferenze di itinerario, riceverai una mail di conferma di avvenuta richiesta e verrai successivamente contattato da un operatore per completare la prenotazione.
Per eventuali informazioni:
info@seacharter.com